Esperienza e professionalità

1) Masterclass di alto perfezionamento

Rivolto a pianisti italiani e stranieri in possesso di consolidate competenze musicali, che desiderano approfondire e consolidare gli aspetti interpretativi e tecnici dell’esecuzione pianistica. Obiettivo del corso è generare un’avanzata conoscenza del repertorio solistico di ciascun allievo effettivo, la cui preparazione sarà curata da uno da un Maestro che pianificherà insieme all’allievo i programmi di studio connessi agli impegni artistici dei singoli partecipanti al corso. A tal fine a conclusione di ciascun anno accademico agli allievi più meritevoli, verrà assegnata una “menzione speciale” , con concerti premio solistici e con orchestra, presso rinomate istituzioni concertistiche.

A conclusione della Masterclass di alto perfezionamento pianistico verrà rilasciato un attestato di frequenza.

2) Corso di pianoforte classico.

Il Corso è indirizzato ad allievi di tutte le età, dai più piccoli agli adulti, sia per i principianti sia per chi abbia già esperienza e voglia approfondire il proprio bagaglio tecnico e perfezionarsi.

Il corso prevede l’insegnamento della tecnica pianistica classica (tecnica di base e avanzata) e lo studio del repertorio e degli autori classici, dal periodo barocco al periodo contemporaneo, in linea anche con i programmi didattici dei Conservatori pubblici.

Il corso inoltre, prevede la possibilità di preparare l’allievo per concorsi, premi internazionali e per gli esami di ammissione al Conservatorio.